sabato 17 marzo 2012

Alberto Longoni

Voglio condividere con voi questi bei disegni di Alberto Longoni pittore e illustratore  nato nel 1921 a Milano e morto nel 1991 che iniziò la sua attività nei primi anni '50.
Io sono la fortunata e felice proprietaria di un librino della zoppas stampato nel 1958, un anno prima che io nascessi, suppongo avuto in regalo dai miei genitori quando comprarono i primi elettrodomestici. Ecco i disegni adesso ve li mostro:












Quanto tempo ci ho passato da bambina a guardare queste immagini!
Non potevo fare altro che appassionarmi alla cucina e al disegno.
Io amo molto i vecchi librini di cucina come questo e mi si sta affacciando alla mente un ideuzza: ma perchè non proviamo a scambiarceli, ovviamente solo in modo virtuale. Chissà quante di voi avranno in una scatola o in un cassetto un librino come questo e allora via, fate le scansioni e fate un bel post sul vostro blog , lasciate un commento qui e io verrò a vedere le vostre meraviglie.
Comunque ho deciso che ogni tanto d'ora in poi tirerò fuori i miei tesori e li condividerò con voi e questo è solo il primo di una serie.


1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.