venerdì 8 gennaio 2016

Biscotti al burro di arachidi

Nel post precedente ho messo soltanto la ricetta dei biscotti shortbread, ma nella scatolina ci sono anche dei buonissimi ed estremamente americani biscotti al burro di arachidi, fatti con soli tre ingredienti, ovvero quelli avanzati in cucina. Gli ingredienti e la preparazione sono semplicissimi. Ho usato 250 g di burro di arachidi, 100 g di zucchero e un uovo. Ho frullato tutto insieme e poi con l'impasto ho fatto tante palline e le ho schiacciate sul palmo della mano. Una volta appoggiate sulla teglia foderata di carta da forno ho premuto lievemente sulla superficie i rebbi di una forchetta in modo da creare delle linee a reticolo. Li ho messi in forno a 170° per sei/sette minuti e una volta cotti li ho spolverati di zucchero. Deliziosi! Soprattutto per chi ama i gusti americani.

Nessun commento: